Come arrivare in Puglia

Come arrivare
La Puglia è sempre più vicina. Una rete di collegamenti moderna ed efficiente permette di raggiungere la Puglia da qualsiasi luogo di provenienza. Scegli i mezzi di trasporto migliori per raggiungere la tua destinazione.

In aereo
Sono due gli aeroporti internazionali: Bari, che serve principalmente la Puglia centro-settentrionale e Brindisi, preferito per la Valle d’Itria, il Salento e parte della Magna Grecia. Per raggiungere gli aeroporti è inoltre attivo il servizio dedicato Pugliairbus. Per maggiori informazioni visita il sito di Aeroporti di Puglia.

In treno

Le Frecce di Trenitalia collegano ogni giorno Roma e Lecce con fermate intermedie a Foggia, Barletta, Bari e Brindisi, città  dalle quali è possibile raggiungere la destinazione finale con un sistema integrato treno-autobus. Per maggiori informazioni visita il sito di Trenitalia.

In auto

Per chi viaggia in auto,in autostradala Puglia si raggiunge da Nordseguendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna – Taranto; giungendo da Roma, la A1 sino a Napoli e la A16 sino a Canosa di Puglia. Dal sud si arriva in Puglia con la A3 Salerno-Reggio Calabria sino a Sibari e la Strada Statale 106 Jonica sino a Taranto. Per saperne di più visita il sito di Autostrade per l’Italia.

In barca

I porti di Bari e Brindisi sono scali d’eccellenza per crociere e traghetti con arrivi e partenze da Grecia, Albania, Montenegro e Croazia; da Vieste a Taranto sono inoltre molte le località  attrezzate con approdi e punti di ormeggio.Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’Autorità Portuale del Levante o quello del Portolano dei Mari d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *